Ambienti
Secondo il pensiero delle scuole di Reggio Children e la pedagogia di Loris Malaguzzi che ne è il fondatore, gli ambienti sono realizzati per promuovere il valore più importante che è quello di considerare il “Bambino al centro”, attivo e protagonista del suo percorso di crescita.
Gli ambienti della scuola diventano quindi, per il bambino, luoghi per favorire gli incontri, le sperimentazioni e le ricerche stimolanti. Ve li presentiamo:
Sezione Primavera
Ingresso riservato - zona accoglienza - salone dedicato - spazio dormitorio - bagno proprio - spazio sala pranzo riservato - giardino interno riservato.
Sezione eterogenea Sc. Infanzia Girasoli
Ingresso comune - salone accoglienza - spazi dedicati ai contesti e ai laboratori.
Spazi in comune con le altre sezioni della Scuola dell'Infanzia: bagni, sala da pranzo, cortile interno.
Sezione eterogenea Sc. Infanzia Margherite
Ingresso comune - salone accoglienza - spazi dedicati ai contesti e ai laboratori. Spazi in comune con le altre sezioni della Scuola dell'Infanzia: bagni, sala da pranzo, cortile interno.
Sezione eterogenea Sc. Infanzia Quadrifogli
Ingresso comune - salone accoglienza - spazi dedicati ai contesti e ai laboratori. Spazi in comune con le altre sezioni della Scuola dell'Infanzia: bagni, sala da pranzo, cortile interno.
Sale Nanna
Disponiamo di due Sale Nanna: una riservata per i bambini della sezione Primavera, una per i bambini Piccoli e Medi.
Biblioteca
La nostra biblioteca è molto fornita, ampia e graziosa, con molti libri per bambini,un grande tappettone e morbidi cuscinoni.
Cucina interna
La nostra scuola dispone di un’ampia sala mensa e di una cucina ben attrezzata, dove la nostra cuoca interna prepara pranzi e merende pensati per l'appetito di tutti i bambini.
Ufficio
L'ufficio della scuola si trova all'ingresso, per i servizi di segreteria e amministrazione.
Saletta insegnanti
Magazzino dispensa
Magazzino cancelleria
Spogliatoio insegnanti